Seleziona una pagina

Lo Studio

Chi siamo

Dal 1995

Lo studio è stato fondato nel 1995 da Urs R. Fischer, tuttora titolare, a Gordola. Urs R. Fischer vanta una lunga esperienza professionale in Svizzera ed all’estero. Infatti, ha lavorato a Parigi (F), Costanza (D) e a Valdagno (Veneto).

Dal 1995, lo studio è attivo nell’ambito delle misure di protezione, eccetto le curatele educative.
Attualmente, lo studio è ubicato nel quartiere artigianale di Gordola, in prossimità dei mezzi pubblici.

I nostri curatori

Urs Fischer
Urs R. Fischer
Fondatore dello studio | Attuale titolare | Curatore

La nostra visionE

Intendiamo cogliere gli elementi fondamentali che influenzano il contesto in cui un nostro assistito si trova. Tentiamo di capire le questioni determinanti che coinvolgono il nostro assistito, compulsando a 360 gradi, allo scopo di proporre e di realizzare delle soluzioni fattibili.

Ogni caso è un caso a sé, e pertanto sviluppiamo anche delle mirate e calibrate soluzioni strategiche in base all’assetto attuale.

Fissiamo gli obbiettivi consolidati con l’assistito, sia sotto l’aspetto dell’autodeterminazione che dal profilo umano e giuridico.

Utilizziamo dei gestionali informatici complessi che sono accessibile anche dall’esterno di modo di avere le informazioni anche quando ci troviamo al domicilio dell’assistito. In quest’ambio curiamo particolarmente gli aspetti della protezione dei dati, sistema che viene continuamente aggiornato.

persone che si stringono le mani
simboli della giustizia in un ufficio che svolge servizi di curatela

Testimonials

22.11.2023 C.P.
“La ringrazio di cuore per tutto!
Lei è un SUPER
Con stima e cari saluti.”
23.11.2023 R.I.
“… jetzt, in einer ruhigen Phase zwischen den Stürmen, möchte ich Ihnen nochmals sagen, wie sehr ich Ihre Persönlichkeit und Ihre Arbeit schätze. Sie sind immer «stand by» für M. und sein (und mein) Fels in der Brandung. Danke von ganzem Herzen …”
2.9.2020 C.P.
“Io non ti cambierei con nessuno.”
11.3.2020 O.P.
“La ringrazio per la sua collaborazione e professionalità, con stima.”
9.3.2021 F.P.
“La ringrazio molto per l’impegno profuso, che ha permesso di sbloccare questa intricata vicenda.”